di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura
Aggressioni a San Fruttuoso e Quinto, la maggioranza in Consiglio comunale: “La violenza non è mai una risposta”
"Le violenze avvenute nei quartieri di San Fruttuoso e Quinto sono fatti gravi che preoccupano e che richiedono... →
Sono stati in totale oltre 340mila i visitatori dei musei civici genovesi nei mesi di aprile-maggio-giugno. Una primavera da record, che segna un +30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un incremento di oltre 100mila visitatori che hanno scelto di trascorrere un pomeriggio o una giornata all’interno di uno dei Musei di Genova.
I “campioni” della Primavera sono i Musei di Strada Nuova: oltre 60mila visitatori nei 3 mesi, il Galata, oltre 70mila visitatori, i Musei di Nervi, sostenuti da Euroflora, ma anche il Museo di Storia Naturale, che ha registrato quasi 20mila presenze, e il Museo d’Arte Orientale Chiossone, che ha raddoppiato i visitatori da aprile a maggio. Dall’inizio dell’anno, i visitatori nei musei genovesi sono stati 414.624, con un incremento consistente rispetto all’anno precedente.
Violenza a Quinto, Pastorino (PD): “La politica è responsabile dei messaggi che dà: ora basta. La destra prenda coscienza che deve cambiare linguaggio”
"Quel che è accaduto la notte scorsa a Genova Quinto con un gruppo di incappucciati andati a picchiare... →
Proseguono intanto le aperture estive con orario prolungato – tutti i dettagli disponibili sul sito: http://www.visitgenoa.it/museigenova.
(13 giugno 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata
