Il direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino Matteo Bassetti è stato denunciato da centoventitre colleghi che, è la sua replica, “si sono fatti un gigantesco autogol”, ripetuto centoventitre volte.
Il Prof. Bassetti è stato ancora più esplicito in un post su Twitter pubblicato (in basso) subito dopo avere ricevuto la notizie della citazione per “violazioni alle più elementari norme del Codice deontologico e insulti ai colleghi”.
Ringrazio molto i 123 laureati in medicina che mi hanno segnalato e denunciato all’Ordine dei Medici di Genova. Grazie a quello che hanno scritto contro di me, contro la medicina dell’evidenza, contro i #vaccini , contro l’operato mio e di molti colleghi e a favore di farmaci e…
— Matteo Bassetti (@ProfMBassetti) July 12, 2023
Scrive ancora Bassetti che “grazie a quello che hanno scritto contro di me, contro la medicina dell’evidenza, contro i vaccini e a favore di farmaci e protocolli non approvati per la cura del Covid, hanno fornito a me e al mio avvocato la documentazione per denunciarli uno per uno ai loro rispettivi Ordini”.
Tra le accuse principali quella di “aver attaccato i colleghi che volevano informare i loro pazienti sui vantaggi e svantaggi della inoculazione (non la chiamano vaccinazione, ma inoculazione, “definendoli cattivi maestri”.
(13 luglio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata