Pubblicità
16.2 C
Genova
23.7 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaI Rotary genovesi con ASL3 a Rovegno per la giornata della prevenzione

I Rotary genovesi con ASL3 a Rovegno per la giornata della prevenzione

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Genova

A Rovegno la seconda tappa del tour organizzato dai Rotary genovesi e Asl3. Dopo Torriglia il progetto “Medicina digitale per la prevenzione e la cura” si sposta in Val Trebbia con esami e visite gratuite per i cittadini. Questa mattina a partire dalle ore 9 e per tutta la giornata gli specialisti sono a disposizione della popolazione per effettuare Spirometrie, Elettrocardiogramma con Telerefertazione, OCT per verificare la salute della retina, Ecocolor doppler e ancora esami del sangue capillare per la prevenzione del diabete.

Un’offerta completa al quale si aggiunge anche un incontro divulgativo sulla Telemedicina con dimostrazioni di riabilitazione fisica a distanza gestite tramite controllo computerizzato con l’intervento dell’equipe della S.C. Recupero e Rieducazione Funzionale Asl3 diretta della dr.ssa Marina Simonini.

Le prestazioni si svolgono presso l’Ambulatorio Asl3, la RSA Felice Conio e sull’ambulatorio mobile Rotary con la regia del Sindaco di Rovegno Pino Isola che si è occupato attraverso il Comune di gestire le prenotazioni per accedere alla prestazioni. I dati raccolti “sul campo” confluiranno in un documento di studio.

 

 

(20 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Genova
nubi sparse
16.2 ° C
17.8 °
14 °
79 %
1.3kmh
74 %
Lun
16 °
Mar
24 °
Mer
25 °
Gio
29 °
Ven
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA