Pubblicità
20.1 C
Genova
25.3 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLericiIn arrivo al Castello di Lerici una mostra di Francesco Musante

In arrivo al Castello di Lerici una mostra di Francesco Musante

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

Il Castello di Lerici ospiterà una mostra personale di Francesco Musante. Da aprile ad ottobre oltre cento opere del colorato artista genovese saranno ospitate nel Castello di Lerici, compresi alcuni pezzi pregiati realizzati in vetro che si discostano leggermente dall’identitaria produzione dell’artista.

Opere pregiate e dedicate al territorio quindi saranno visibili nel corso della stagione estiva lericina nella suggestiva ed esclusiva location del Castello monumentale di Lerici. “L’amministrazione è orgogliosa di presentare questa mostra che rende merito alla nostra volontà di valorizzare il castello con contenuti di qualità come l’opera di Musante che è sinonimo di pregio, creatività e colore” commenta il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti che continua: “Lerici ha una lunga e conosciuta tradizione artistica e un’esposizione come questa che ci prepariamo ad ospitare, conferma la nostra volontà di essere identificati come casa della cultura, della creatività, dell’espressione artistica a 360°”.

La mostra sarà curata da Basi Comunicanti (in collaborazione con STL che gestisce il Castello) che si occuperà dell’installazione, e che provvederà alla produzione del catalogo della mostra ed all’organizzazione di visite guidate e laboratori che verranno programmati nel corso dell’esposizione e dedicati ai più piccoli. Il programma completo degli eventi correlati alla mostra, sarà pubblicato nelle prossime settimane in concomitanza con la conferenza stampa che verrà indetta per presentare l’evento.

 

 

(22 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Genova
cielo sereno
20.1 ° C
22.3 °
18.4 °
77 %
1.8kmh
2 %
Sab
27 °
Dom
28 °
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
30 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA