Pubblicità
14.3 C
Genova
19.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenovaI 70 anni del Coro Monte Cauriol. Un concerto-omaggio del Coro S.A.T...

I 70 anni del Coro Monte Cauriol. Un concerto-omaggio del Coro S.A.T il 15 aprile

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Genova

Tra il 1949 e il 1950 Armando Corso e altri studenti genovesi della Facoltà di Ingegneria, tutti appassionati di cori e di montagna, fondarono il coro Monte Cauriol prendendo come modello di riferimento il coro SAT di Trento, pioniere della coralità di tradizione popolare. Quest’anno il coro Monte Cauriol, diretto da Massimo Corso, festeggia un compleanno importante, che la pandemia ha costretto a rimandare, e lo fa con due giorni di celebrazioni, ricordi e canti che rappresentano i suoi i 70 anni… e oltre: un percorso che si concluderà con una grande concerto al Teatro Carlo Felice, insieme al coro SAT.

«Genova è orgogliosa di rendere omaggio al Monte Cauriol, una vera e propria istituzione che da oltre 70 anni porta avanti le tradizioni popolari – ha commentato il sindaco Marco Bucci. I festeggiamenti per i 70 anni e oltre del coro Monte Cauriol si aprono con una due giorni a Palazzo Ducale: venerdì 14 e sabato 15 aprile il Salone del Maggior Consiglio ospiterà due eventi che si articoleranno in interventi, proiezioni e foto, alternati a canti del coro Monte Cauriol. L’appuntamento con Cento e più anni della sezione ANA di Genova, a cura dell’Associazione Nazionale Alpini, è per venerdì 14 dalle 17 alle 19, mentre l’evento Storia dell’alpinismo genovese, a cura della sez. ligure del Club Alpino Italiano, è previsto per sabato 15 aprile, stesso orario.

Entrambe le iniziative sono a ingresso libero.

Alle 20.30 di sabato 15 aprile, al Teatro Carlo Felice andrà in scena il Concerto del coro SAT, diretto da Mauro Pedrotti.

 

(12 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE