Pubblicità
15.9 C
Genova
22 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaGeorge Fisher Busalla. Reintegrato l'operaio licenziato

George Fisher Busalla. Reintegrato l’operaio licenziato

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Si è conclusa la trattativa sindacale prevista per oggi alle 14 inerente la vertenza alla Georg Fischer di Busalla. Nei giorni scorsi l’azienda, che opera nel settore della gomma plastica e occupa 130 dipendenti, senza alcuna comunicazione preventiva al sindacato aveva licenziato due dipendenti con 12 e 20 anni di anzianità. Subito si è attivata la mobilitazione sindacale con lo sciopero e le manifestazioni di protesta davanti all’Azienda.

Dopo diverse ore di trattativa che hanno coinvolto anche i vertici svizzeri della multinazionale si è arrivati al reintegro sul posto di lavoro per l’operaio con 12 anni di anzianità e famiglia a carico. Il secondo dipendente ha invece scelto autonomamente la via della conciliazione con esito che si definirà nel tempo.

Soddisfazione è stata espressa dalle segreterie di Filctem e Uiltec per la partecipazione manifestata da tutti i dipendenti  della Georg Fischer che si sono stretti attorno ai loro colleghi e per la solidarietà ricevuta fuori dalla fabbrica.

 

 

(29 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Genova
nubi sparse
15.9 ° C
17.9 °
13.2 °
80 %
1.3kmh
75 %
Mar
15 °
Mer
16 °
Gio
13 °
Ven
16 °
Sab
16 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA