Genova
cielo coperto
18.8 ° C
20.8 °
17.9 °
75%
1.7m/s
100%
Mar
24 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
28 °
Sab
26 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaGenova, sopraelevata illuminata a Led: partono i lavori

Genova, sopraelevata illuminata a Led: partono i lavori

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Viabilità

 

LEGGI ANCHE

Abbandona il proprio cane, identificato e deferito all’autorità giudiziaria dalla Polizia Locale

Un uomo, di origini sudamericane, è stato identificato e rintracciato dagli agenti della Polizia locale dopo che gli...

Al via la sostituzione di tutti i 1.100 punti luce della strada Aldo Moro, la Sopraelevata di Genova, con tecnologia Led, ad opera dei tecnici di Aster. L’intervento rende necessaria la chiusura della strada: per limitare al massimo le ripercussioni sul traffico, anche per non ostacolare il flusso legato all’organizzazione del Salone Nautico di Genova, i lavori saranno eseguiti in orario notturno. Verrà utilizzata la metodologia cosiddetta “refitting”, che lascia intatto il preesistente corpo illuminante e sostituisce soltanto la fonte luminosa. Inoltre verranno riverniciati i pali della luce.

Il traffico veicolare verrà interrotto in entrambe le direzioni di marcia dalle 22 alle 6, escluso sabato e domenica, in due distinte fasi:

  • Dal 15 settembre al 1° ottobre nel tratto Foce/Casaccie
  • Dal 6 ottobre al 14 novembre nel tratto Foce/Cantore – San Benigno

I lavori rientrano nel piano di riqualificazione degli impianti genovesi di illuminazione pubblica, che prevede entro la prima metà del 2022 il rinnovamento di 55.600 dei circa 58 mila punti luce della città. L’investimento complessivo è di 34 milioni di euro e l’efficientamento energetico porterà a un minor costo stimato in 6,9 milioni di euro l’anno, con un importante risparmio sul medio-lungo periodo. Con il passaggio alla tecnologia Led, l’amministrazione comunale stima una riduzione del 76% dell’energia necessaria all’illuminazione delle strade e dei marciapiedi cittadini.

LEGGI ANCHE

Allerta meteo gialla per temporali dalle 10 del 20 agosto. Le disposizioni del Coc

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di...

 

(15 settembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
26.8 ° C
27.6 °
24.3 °
70%
4.6m/s
74%
Mar
32 °
Mer
34 °
Gio
36 °
Ven
39 °
Sab
37 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA