Genova
cielo sereno
25.4 ° C
26.7 °
24.1 °
67%
1.3m/s
7%
Ven
28 °
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
26 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaGenova protagonista del gioco di realtà virtuale Ingress

Genova protagonista del gioco di realtà virtuale Ingress

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Ingress

 

LEGGI ANCHE

Elly Schlein a Genova alla Festa de l’Unità

La segretaria del PD Elly Schlein parteciperà alla Festa de l'Unità di Genova in corso in questi giorni...

Il 23 e 24 febbraio Genova, insieme ad Atene e Lisbona, diventerà protagonista di Ingress (www.ingress.com/events), il gioco di realtà aumentata basato su un background fantascientifico creato da Niantic. Organizzato dal comitato italiano eSports, l’evento sarà una vetrina prestigiosa per la nostra città e consentirà a centinaia di giocatori provenienti da tutto il mondo di scoprirne le eccellenze. Protagonisti saranno una ventina di luoghi e monumenti genovesi: dalle chiese ai musei, dai prestigiosi Palazzi Dei Rolli agli angoli cittadini più insoliti e suggestivi. Durante le varie fasi della contesa i partecipanti, nella doppia veste di giocatori e turisti, avranno modo di “conquistarli” e ammirarli facendosi preziosi portavoce dell’immenso patrimonio artistico e culturale locale.

Le regole di Ingress prevedono la sfida tra due fazioni contrapposte armate di smartphone: gli Illuminati che sono arrivati sulla Terra e i Resistenti. Come in una sorta di caccia al tesoro, i partecipanti saranno impegnati a realizzare affascinanti azioni virtuali passeggiando lungo le vie della città e del suo centro storico per contendersi la “conquista digitale” di luoghi reali corrispondenti ai più significativi punti di interesse definiti “portali”.

Entrambi i giorni saranno contraddistinti da momenti specifici: sabato, giorno di “Anomaly”, le due squadre si sfideranno per tre ore in un’area definita; domenica, “Mission Day,” i contendenti si ricongiugeranno e giocheranno visitando la città soffermandosi sui suoi punti di interesse più caratteristici.

LEGGI ANCHE

Governo, Arboscello (PD): “Meloni attacca Bonaccini per non rispondere sui problemi. La destra dica se chi sta peggio oggi vive meglio di quattro anni fa”

"Ero accanto a Stefano Bonaccini ad Albenga e ho ascoltato tutto il suo ragionamento. Non ha insultato né...

 





 

(23 febbraio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 


 

Roma
cielo sereno
33.9 ° C
35.6 °
32.2 °
25%
4.6m/s
9%
Ven
34 °
Sab
32 °
Dom
34 °
Lun
34 °
Mar
33 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA