Pubblicità
19.9 C
Genova
23.9 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaGenova, manutenzione di trentanove vespasiani pubblici

Genova, manutenzione di trentanove vespasiani pubblici

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #genova

Iniziati oggi i lavori di manutenzione che, entro un mese, riguarderanno 39 vespasiani pubblici distribuiti nei nove municipi, perché quando la devi fare la devi fare. Si tratta di interventi di manutenzione ordinaria, che comprendono pulizia, riverniciatura e ripristino, e sono eseguiti dal Consorzio Nazionale Snafat.

Attualmente, su 84 vespasiani pubblici presenti in città, 32 sono chiusi perché necessitano di manutenzione. I lavori partiti oggi consentiranno il completo recupero e l’accessibilità di diversi vespasiani attualmente chiusi e il mantenimento in funzione e il decoro, e l’igiene, aspetto non considerato né nominato dal comunicato stampa ricevuto, di quelli aperti. Per altri che necessitano di manutenzione straordinaria è stata avviata una valutazione tecnico-economica degli interventi. Inoltre, è in corso uno studio anche sulla sostituzione di alcuni vespasiani con bagni adatti al personale femminile di Amt.

Un altro capitolo è quello dei servizi igienici pubblici, la cui offerta continua a crescere. Nei giorni scorsi sono stati aperti all’utenza i servizi limitrofi alle stazioni metro di piazza San Giorgio e di piazza Sarzano, accessibili ai disabili.

I tre bagni vanno ad aggiungersi a quelli già aperti di piazza De Ferrari (limitrofo alla stazione metro e riaperto a settembre dopo il restyling), di Palazzo Tursi, del mercato Orientale, della galleria Atlantide all’Acquario, di Testata Millo a Calata Mandraccio e dei Magazzini del Cotone. I servizi igienici pubblici sono affidati in gestione – con concessione per favorirne l’autosufficienza economica – a cooperative sociali per la pulizia, la sanificazione e la custodia. Sono in via di riqualificazione i servizi igienici di piazza della Meridiana, mentre è in fase progettuale la realizzazione dei bagni pubblici del mercato di Di Negro e della Darsena.

 

(29 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




Genova
cielo sereno
19.9 ° C
21.8 °
18.2 °
80 %
1.8kmh
0 %
Sab
27 °
Dom
28 °
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
29 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA