Pubblicità
12.4 C
Genova
15.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeAltre CittàGenova inaugura un nuovo parcheggio a Nervi

Genova inaugura un nuovo parcheggio a Nervi

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@genova_notiz #viabilità

 

È stato inaugurato il parcheggio di Via Somma. Un totale di 350 posti, di cui circa un centinaio ad uso pubblico a pagamento sono quindi disponibili da oggi a Nervi. Insieme a Balleari c’erano il presidente e il vice presidente del Municipio Levante, Francescantonio Carleo e Federico Bogliolo.

Ad aprire, inizialmente, è il solo parcheggio pubblico mentre gli ascensori di collegamento – che sono in attesa di collaudo – apriranno in un secondo momento. Gli impianti sono tre: 1) Viale Franchini/Via dei Vassali; 2) ascensore interno al parcheggio (6 piani); 3) parcheggio Via Somma/Via Crocifisso.

L’avvio dell’opera (nella foto di Genova Today) risale al 2004 con l’approvazione del progetto di un parcheggio interrato pubblico-privato. Nel 2005 venne sottoscritta tra le parti la convenzione per disciplinare le modalità di attuazione e le forme di fruizione del servizio pubblico. Nel 2006 venne rilasciato il provvedimento finale al proprietario del sottosuolo e al proprietario del soprassuolo; veniva inoltre autorizzata la realizzazione del collegamento di uso pubblico per unire via Donato Somma con via Crocifisso. L’impresa ha dato inizio ai lavori il 26 marzo 2007.

 

 





 

(29 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 


 

 

PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE