Home / Genova / Genova festeggia pesto e basilico, non necessariamente in quest’ordine, dal 18 al 20 maggio

Genova festeggia pesto e basilico, non necessariamente in quest’ordine, dal 18 al 20 maggio

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacom #pesto

 

 

Dal 18 al 20 maggio, la suggestione degli aromi e dei sapori liguri, approda a Genova-Pra’ per salutare la 21ª edizione del Festival del Basilico. Protagonista assoluto della manifestazione sarà il basilico di Pra’, dal colore brillante e dal sapore delicato, coltivato nelle rinomate serre della località dell’immediato ponente genovese.

Sarà una grande festa ricca di appuntamenti da non perdere   tra stand gastronomici, musica, rievocazioni a tema, gare di pesto al mortaio, laboratori di cucina e tante piacevoli iniziative per grandi e piccini.

In occasione della manifestazione, nell’intento di dare risalto all’evento e contribuire alla celebrazione di una tra le più rinomate eccellenze locali, grazie all’Assessorato al Turismo, Commercio e Artigianato del Comune di Genova, le stazioni ferroviarie di Genova Principe e Brignole, che in occasione di Euroflora erano state abbellite con aiuole di fiori e piante, verranno arricchite con piantine di basilico, l’oro verde di Pra’. L’ arco raffigurante la Liguria e le sue Province risulterà quindi immerso in un mare di basilico.

Gli spazi all’interno delle due stazioni ferroviarie genovesi sono stati messi gentilmente a disposizione da Grandi stazioni Retail, a cui va un ringraziamento per la preziosa collaborazione.

Il programma completo è disponibile qui. L’ evento è organizzato dal Comitato per la valorizzazione del Ponente – Pra’ con il patrocinio del Comune di Genova, Assessorato al Turismo, Commercio e Artigianato, da Regione Liguria, Camera di Commercio e del Municipio VII Ponente.

 




 

(10 maggio 2018)

©gaiaiatalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: