Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
16.5 C
Savona
16 C
Imperia
21.1 C
Roma
Genova
nubi sparse
16.1 ° C
17.8 °
14.8 °
68 %
2.7kmh
76 %
Dom
15 °
Lun
11 °
Mar
11 °
Mer
15 °
Gio
15 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaGenova, Cassa Depositi e Prestiti e Comune insieme per dare alloggio a...

Genova, Cassa Depositi e Prestiti e Comune insieme per dare alloggio a chi non ha più una casa a causa del crollo

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Alloggi

 

 

Cassa depositi e prestiti (CDP) e il Comune di Genova, in coordinamento con la Regione Liguria e le altre istituzioni coinvolte, hanno messo a disposizione del sistema di protezione civile la struttura ricettiva “Palazzina Ex Casa delle Infermiere”, al fine di ospitare le famiglie colpite dal crollo del Ponte Morandi di Genova.

La struttura – di proprietà di CDP Immobiliare, società del Gruppo CDP – ha una superficie utile di 2.200 mq ed è suddivisa in 40 residence già arredati, in grado di accogliere oltre 100 persone. Sono già in corso tutte le attività finalizzate a garantire in tempi brevi la piena fruibilità dell’immobile, che sarà assegnato al Comune a canone di livello sociale.

CDP è particolarmente vicina alla città di Genova e conferma l’impegno a sostenere la crescita economica della città e del territorio ligure, in cui opera, in costante collaborazione con il Comune e con la Regione, attraverso le attività del Gruppo e delle società partecipate Fincantieri e Ansaldo Energia.

“Siamo particolarmente riconoscenti a Cassa Depositi e Prestiti per la generosità dimostrata e per il grande tempismo di questo intervento che consentirà di dare una sistemazione in un contesto di pregio ad un numero considerevole di famiglie – sostengono il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti –. Si tratta di un aiuto davvero importante che testimonia l’ottima collaborazione delle nostre Istituzioni con Cassa Depositi e Prestiti e l’attenzione dell’Istituto per il territorio. Comune di Genova e Regione Liguria, ciascuno per le proprie competenze, sono già impegnati per agevolare al massimo gli interventi che saranno necessari per rendere disponibile il complesso nei tempi annunciati”.

 





 

(18 agosto 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Roma
cielo sereno
21.1 ° C
22 °
20.5 °
54 %
1.5kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
22 °
Gio
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA