Pubblicità
20.4 C
Genova
26.5 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaDepositi chimici, Assessore Maresca: "progetto di cui siamo fermamente convinti"

Depositi chimici, Assessore Maresca: “progetto di cui siamo fermamente convinti”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Quello dello spostamento dei depositi chimici da Multedo al porto è un progetto che con il sindaco Bucci stiamo portando avanti dalla scorsa amministrazione e continuiamo ad esserne fermamente convinti. Per questo siamo contenti del fatto che i consiglieri di Vince Genova del Municipio Ponente abbiano presentato una mozione, iscritta all’ordine del giorno del Consiglio di domani, con cui dimostrano di remare nella nostra stessa direzione e per il bene della città. Una mozione che diventa molto importante quindi, e che auspichiamo possa essere appoggiata da tutti al di là dei colori politici”.

Lo dichiara l’assessore alla portualità Francesco Maresca in vista della discussione (domani durante il Consiglio del Municipio Ponente) di una mozione sullo spostamento dei depositi chimici da Multedo a Ponte Somalia, presentata dai consiglieri di Vince Genova, lista civica del sindaco Marco Bucci.

“Come sappiamo- continua Maresca- la pratica sta continuando il proprio iter e al momento è in fase istruttoria al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica che ha avocato alla propria competenza la valutazione di impatto ambientale del progetto. Il nostro impegno rimane quello di togliere i depositi dalla città e spostarli in porto, con l’unica opzione per noi possibile, che è quella di Ponte Somalia. Nel rispetto della procedura di Via, noi andiamo avanti convintamente per la nostra strada per il bene di tutta la città”.

 

 

(1 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Genova
cielo sereno
20.4 ° C
22.8 °
18.5 °
83 %
2.2kmh
0 %
Sab
27 °
Dom
28 °
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
22 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA