Pubblicità
8.6 C
Genova
14.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenovaCrolla il pavimento dell’asilo di via Delpino a Chiavari, tragedia sfiorata

Crolla il pavimento dell’asilo di via Delpino a Chiavari, tragedia sfiorata

Chiavari è crollato il pavimento del corridoio dell’asilo Delpino dove si è letteralmente rischiata la tragedia, a testimonianza dello stato di degrado, secondo la CGIL, di troppe strutture scolastiche.

La Cgil, attraverso una nota stampa, chiede chiarezza sui progetti varati  dal Comune di Chiavari sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici e sull’utilizzo dei fondi messi a disposizione dal Pnnr per l’edilizia scolastica. Sono la Cgil di Chiavari e le categorie FP CGIL, Filcams CGIL, FLC CGIL Tigullio/Golfo Paradiso sono a denunciare lo stato di grave degrado in cui versano le strutture scolastiche ed educative di Chiavari.

Attraverso questo stesso comunicato la Cgil di Chiavari sollecita la politica locale ad un incontro per la creazione di un tavolo in materia con la partecipazione di tutti gli attori competenti al fine di condividere gli eventuali progetti già approvati ed effettuare una check list degli interventi più urgenti atti a salvaguardare innanzitutto l’incolumità dei bambini e dei ragazzi e di chi opera nei plessi scolastici.

 

 

(21 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE