Genova
cielo sereno
27.6 ° C
29.4 °
26.3 °
63%
0.9m/s
2%
Lun
29 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Gio
32 °
Ven
31 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaA Genova l'Istituto di Alta Formazione Coreutica

A Genova l’Istituto di Alta Formazione Coreutica

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Liguria

 

LEGGI ANCHE

Genova. Incendio in un palazzo in via Sapeto. Tutti salvi

È stato evitato il peggio grazie al coraggio e alla tempestività dimostrate nel primo pomeriggio di ieri da...

Grazie a una sinergia tra l’assessorato alle Politiche culturali del Comune, il Teatro Carlo Felice e l’Accademia professionale di danza Russian Ballet College, approda a Genova l’Istituto di Alta Formazione Coreutica (IAFC), una nuova e prestigiosa offerta formativa, finalizzata al conseguimento del diploma accademico di primo livello in discipline coreutiche ad indirizzo tecnico compositivo, parificato alla laurea triennale e riconosciuto dal Miur. Una straordinaria opportunità per Genova, che sarà la terza città italiana dopo Roma e Milano, ad essere abilitata al rilascio di diplomi accademici di primo livello in discipline coreutiche. E anche il Teatro Carlo Felice, grazie agli studenti che si formeranno allo IAFC genovese, potrà disporre di un corpo di ballo a costo zero, da utilizzare nelle opere liriche e in altre rappresentazioni.

Lo IAFC sarà ubicato a villa Dinegro (piazza Dinegro 3) nella sede del Russian Ballet College, la prestigiosa accademia di danza diretta da Irina Kashkova, che dispone di grandi spazi, tra cui tre sale da ballo, un’aula per materie teoriche e un’aula magna. La parte dedicata alle attività performative si svolgerà al Teatro Carlo Felice, con il quale è stata stipulata apposita convenzione.

Il corso è rivolto agli studenti dai 18 anni in su, in possesso di un diploma di scuola secondaria, che intendano approfondire la pratica scenica e compositiva della danza classica e contemporanea nell’ambito della produzione artistica coreutica.

LEGGI ANCHE

Morte Francesco Guccini, Ilaria Salis: “Addio a un voce libera che ha raccontato anche le ferite di Genova”

"Con la morte di Francesco Guccini scompare una delle voci più profonde e libere della cultura italiana. Cantautore,...

 





 

(5 dicembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Roma
cielo sereno
36 ° C
37.9 °
35 °
37%
3.6m/s
3%
Lun
36 °
Mar
37 °
Mer
37 °
Gio
38 °
Ven
37 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA