Pubblicità
14.2 C
Genova
18.4 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova & Liguria LGBTLa Fondazione Palazzo Ducale Genova presenta "Pride delle parole", l'1 e 2...

La Fondazione Palazzo Ducale Genova presenta “Pride delle parole”, l’1 e 2 dicembre 2023

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

I libri sono squadrati ma non hanno forme fisse né confini; aperti ospitano e raggiungono ogni persona; sono tascabili eppure hanno un enorme potere, sono oggetti che sanno parlare. Il Pride delle parole si propone di affrontare i temi cari alla comunità lgbtqia+, e non solo, grazie ai migliori libri degli ultimi anni e alla voce di chi li ha scritti.

L’ospite d’onore, il padrino d’eccezione del doppio appuntamento è lo scrittore Walter Siti che apre con una conferenza il Pre Pride venerdì 1 dicembre, poi Johnny L. Bertolio e Luca Starita (autori di Controcanone e Canone ambiguo) avviano la conversazione.

Sabato 2 dicembre Tommaso Giartosio, saggista fra i pionieri negli studi su classici gay e letture queer (Non aver mai finito di dire), poeta e conduttore radiofonico, Giovanna Cristina Vivinetto, prima poetessa italiana a raccontare la transizione in versi (Dolore minimo), Gianluca Nativo, autore per Mondadori di romanzi diventati piccoli cult (Il primo che passa e Polveri sottili) conversano con Alberica Bazzoni (ricercatrice dell’Università per Stranieri di Siena e Oxford), Ilaria Crotti (curatrice di Zhemao e Paradigmi) e Alessandro Ferraro (docente all’Università di Genova).

Pre Pride delle Parole
venerdì 1 dicembre 2023 ore 18, Sala del Minor Consiglio
Walter Siti, Letteratura e ingiustizia
a seguire

Johnny L. Bertolio e Luca Starita, Conversazione sul canone letterario

Pride delle Parole
sabato 2 dicembre 2023 ore 18, Munizioniere
Tommaso Giartosio, Giovanna Cristina Vivinetto e Gianluca Nativo dialogano con Alberica Bazzoni, Ilaria Crotti e Alessandro Ferraro

 

 

(1 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Genova
cielo coperto
14.2 ° C
15.8 °
11.2 °
90 %
1.4kmh
99 %
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
12 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA