Home / Genova LGBT / Il Coordinamento Liguria Rainbow manifesta insieme all’ANPI Genova per la libertà e l’antifascismo

Il Coordinamento Liguria Rainbow manifesta insieme all’ANPI Genova per la libertà e l’antifascismo

di Gaiaitalia.com, #Genova

 

 

Essere antifascisti non è mai fuori moda ed il fatto che il Comune di Genova non abbia aderito alla manifestazione organizzata dall’ANPI cittadina per il 29 ottobre, la dice lunga su quanto l’antifascismo risulti antipatico a coloro i quali, sul fascismo di oggi e di ieri, costruisca le sue fortune e disgrazie.

Anche il Coordinamento Liguria Rainbow ha aderito alla manifestazione indetta da ANPI Genova perché “crediamo che riguardi anche noi. Difendere i diritti delle donne, delle minoranze, delle persone lgbti, delle dei migranti è difendere spazi di libertà per tutti e tutte. È sottrarsi alla guerra tra poveri dove i penultimi possono credere di riscattarsi schiacciando gli ultimi. È fare argine all’odio e alla violenza che rendono invivibili i quartieri, la scuola, i luoghi di lavoro”, come recita il comunicato stampa giunto in redazione.

Striscioni, slogan e gente per la strada per la libertà di tutti in una città storicamente antifascista, in un paese – l’Italia – dove essere antifascisti dovrebbe essere un dovere.





(29 ottobre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: