Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
PubblicitàVerisure - Serratura Intelligente con Installazione -60%
11.1 C
Savona
8.5 C
Imperia
17.7 C
Roma
Genova
cielo coperto
9.6 ° C
12.1 °
8.4 °
61 %
6.3kmh
100 %
Ven
10 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
12 °
Mar
12 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova & Liguria LGBTChiese società e diritti LGBTQIA+ tra telepredicatori, nazionalismi risorgenti e guerra al...

Chiese società e diritti LGBTQIA+ tra telepredicatori, nazionalismi risorgenti e guerra al gender

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Paolo M. Minciotti

In molti Paesi l’ascesa delle destre sta intensificando l’ostilità contro le persone LGBTQIA+ e non mancano figure politiche e religiose che spacciano il cristianesimo come fondamento e collante di un’ideologia reazionaria, elitaria ed eteronormativa. Ma davvero fede e diritti LGBTQIA+ non possono coesistere? I cristianesimi non potrebbero invece essere strumento di liberazione anziché oppressione?

Ne parliamo domenica 23 marzo dalle ore 16:00 all’incontro “Chiese, società e diritti LGBTQIA+”, organizzato da Chiesa Evangelica Valdese di Genova e Arcigay Genova in collaborazione con Casa Luzzati (Palazzo Ducale).

Interverranno il giurista Marco Ventura dell’Università di Siena e Claudio Paravati, direttore della rivista e Centro studi “Confronti”, analizziamo come le narrazioni religiose vengano strumentalizzate politicamente e le comunità di fede possano invece essere alleate nella lotta per i diritti delle persone LGBTQIA+. In dialogo con loro ci sarà Ilaria Schizzi, membro della Chiesa Valdese di Genova e del direttivo di Arcigay Genova.

L’appuntamento è a ingresso è libero.

 

 

(21 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
17.7 ° C
18.3 °
16 °
51 %
3.6kmh
40 %
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
14 °
Lun
18 °
Mar
18 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA