di Redazione Genova
Il Welfare Aziendale svolge un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza e il benessere dei dipendenti, delle loro famiglie e della comunità. Attraverso una serie di iniziative e programmi, le aziende possono creare un ambiente di lavoro più sano e motivante, migliorando così la qualità della vita dei lavoratori e, di conseguenza, la loro produttività e fedeltà. Un sistema di welfare ben strutturato contribuisce a creare un contesto lavorativo più armonioso e produttivo, promuovendo la crescita e il successo aziendale nel lungo termine.
Lunedì 30 settembre a partire dalle ore 17.30, presso lo Spazio “ImmaginaGenova” in Piazza Dante 39R, si discuterà proprio di Welfare Aziendale in un incontro gratuito a cui parteciperanno numerose aziende liguri e ospiti di rilievo. Supportati dai dati emersi a livello nazionale dall’ultimo Rapporto Welfare Index PMI 2024 sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane – presentato a Roma a giugno da Generali Italia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – e dall’ultima indagine commissionata a luglio 2024 dall’Agenzia Generali Genova Piazza Dante, in collaborazione con la Business Unit Health & Welfare di Generali Italia per indagare il livello di Welfare delle aziende liguri, 142 aziende intervistate, interverranno: Francesco Bardelli Chief Health & Welfare and Connected Business Development Officer e CEO Welion di Generali Italia; Barbara Ambrogioni Responsabile Health& Welfare Services and Marketing di Generali Welion; Carlo Tenderini Agente Generale Agenzia di Genova Piazza Dante.
L’evento, moderato dalla giornalista e conduttrice televisiva Ilaria D’Amico, vedrà la partecipazione per un saluto istituzionale del Sindaco di Genova Marco Bucci.
Questo incontro vuole offrire un’opportunità per esplorare insieme il ruolo strategico delle politiche di welfare, affrontando temi come la prevenzione, la protezione e il benessere sul lavoro con un approfondimento sugli strumenti operativi del welfare a disposizione delle aziende, sul ruolo dell’imprenditore e sulle opportunità per dipendenti e collaboratori. Seguiranno case studies e best practice e una tavola rotonda.
L’evento si concluderà con un aperitivo di networking.
(26 settembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata