In Sogno di una notte di mezza estate, passione e inganno si avviluppano in modo assurdo e repentino per poi dipanarsi come d’incanto. Realtà e irrealtà giocano a fondersi e a confondersi insieme in una folle notte d’estate governata dal capriccio di Amore, la forza più potente e misteriosa del mondo.
Commedia fantastica e tenebrosa, con estrema delicatezza e grande immaginazione, William Shakespeare intreccia e combina in un disegno unitario le diverse vicende di due coppie di innamorati che per amore – opponendosi alla legge – fuggono dalla propria città, si inseguono e si perdono in un bosco, regno di maghi, fate e dispettosi spiriti. In quello stesso bosco, con amore e dedizione, una sgangherata compagnia di artigiani allestisce un improbabile dramma da rappresentare davanti alle autorità della città.
Sogno di una notte di mezza estate nella traduzione di Antonio Mazzara e per la regia di Jurij Ferrini con Paolo Alberghi, Marita Fossat e Michela Gioiella, andrà in scena al Teatro Astoria Martedì 27 febbraio alle 21.00 in collaborazione con 55° Festival teatrale di Borgio Verezzi e Unità di Ricerca Teatrale.
Terzo spettacolo di prosa in abbonamento della stagione teatrale, i biglietti sono disponibili anche fuori abbonamento direttamente al botteghino la sera dello spettacolo o prenotabili telefonicamente anche tramite whastapp al 3485543921.
(23 febbraio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata