di Redazione Spettacoli
1932. Su una panchina di Milano un gruppo di ragazze lancia una sfida: giocare a calcio. Fondano il GFC (Gruppo Femminile Calcistico), la prima squadra di calcio femminile italiana che in breve raccoglie decine di atlete… E che viene sciolta nel 1933 dal regime. La loro fu una sfida al loro tempo, alla mentalità dominante che vedeva nel calcio lo sport emblema della virilità fascista (qui il video).
Aggressioni a San Fruttuoso e Quinto, la maggioranza in Consiglio comunale: “La violenza non è mai una risposta”
"Le violenze avvenute nei quartieri di San Fruttuoso e Quinto sono fatti gravi che preoccupano e che richiedono... →
Alla conclusione dello spettacolo (70′) Silvia Neonato incontrerà Federica Seneghini, Marco Giani e Maura Fabbri, pioniera e campionessa del calcio femminile nel dopoguerra.
Prenotazioni e informazioni: Teatro Sociale 01851770529 | biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
Violenza a Quinto, Pastorino (PD): “La politica è responsabile dei messaggi che dà: ora basta. La destra prenda coscienza che deve cambiare linguaggio”
"Quel che è accaduto la notte scorsa a Genova Quinto con un gruppo di incappucciati andati a picchiare... →
(29 marzo 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
