Home / Cultura & Spettacoli Liguria / Genova ricorda Fabrizio De Andrè a 19 anni dalla scomparsa

Genova ricorda Fabrizio De Andrè a 19 anni dalla scomparsa

di Gaiaitalia.com #genova twitter@gaiaitaliacomlo #musica

 

 

 

Giovedì 11 gennaio a partire dalle 15.30 in viadelcampo29rosso, è in programma Ricordando Faber – Interviste in “Campo”, a cura di Carlo Barbero e Marco Benvenuto.

Il ricordo di Fabrizio De André a 19 anni dalla sua scomparsa rivive – attraverso le testimonianze di alcuni suoi amici e collaboratori quali Danila Satragno, Mauro Culotta, Max Manfredi, Gianni Martini, Giorgio Usai, Vladi dei Trilli e numerosi altri ospiti – in viadelcampo29rosso, l’emporio-museo “casa dei cantautori genovesi” dove è custodita la celebre Esteve, una delle chitarre di Fabrizio che lo accompagnò nel suo ultimo tour.

Le interviste saranno a cura di Carlo Barbero e Marco Benvenuto, la regia di Pietro Scioni. Le riprese saranno visibili su social, web e alcune emittenti private.

Tra i giovani la faranno da protagonisti Sara Boero, autrice del libro “C’era una volta De André”, e Peter Kennedy, irlandese che vive a Genova ormai da alcuni anni e ha maturato una forte passione per la canzone d’autore e per il dialetto.





(10 gennaio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: