“Don Chisciotte”, la nuova produzione del Teatro Nazionale di Genova #Inscena dal 10 gennaio al Duse

Pubblicità

Altri Articoli

Mario Draghi, vittoria Russia sarebbe fatale per la Ue

"La guerra e l'inflazione" ha detto l'ex premier "non sono venuti dal nulla e non sono scollegati. Sono la conseguenza di un cambio del paradigma, che negli ultimi due decenni ha spostato la geopolitica dalla competizione al conflitto"....

Cittadini italiani al volante perdono almeno 75 ore di tempo all’anno (i più fortunati 110 ore all’anno)

Gli ingorghi tirano fuori il peggio delle persone e vista l'aria che tira non ce ne sarebbe bisogno....

CONDIVIDI

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Spettacoli

 

La nuova produzione del Teatro Nazionale di Genova che debutta il 10 gennaio (ore 19.30) al Teatro Duse è dedicata a Don Chisciotte, uno dei più grandi eroi della letteratura di tutti i tempi. Il Cavaliere dalla triste figura rivive sul palcoscenico nell’interpretazione dell’attore e regista Pino Petruzzelli, insieme al fidato Sancho Panza a cui presta volto, corpo e voce Mauro Pirovano. Le continue, mirabolanti avventure vissute dall’hidalgo spagnolo e il suo fido scudiero, creati dalla penna di Miguel de Cervantes all’inizio del Seicento, trovano una perfetta scenografia sonora grazie alle musiche eseguite dal vivo dal compositore e polistrumentista Alessandro Pipino.

Questi tre “cavalieri” armati di musica e ironia, questi tre artisti dalle cifre diverse ma uniti da una gioiosa vitalità, giocano sul palcoscenico mettendo in scena un caleidoscopio di personaggi e situazioni che accompagnano lo spettatore dentro un vortice di avventure straordinarie.

Questo Don Chisciotte dunque non è solo la rilettura di un romanzo illustre, pietra miliare della letteratura ma anche e soprattutto un messaggio che con la forza delle parole, prova a sgretolare la disillusione del mondo. Don Chisciotte debutta il 10 gennaio (ore 19.30) e rimane al Teatro Duse fino a domenica 20 gennaio.  Lo spettacolo è in scena dal martedì al sabato alle ore 20.30, domenica alle ore 16, giovedì inizia alle 19.30. Per ulteriori informazioni: www.teatronazionalegenova.it.

 

DON CHISCIOTTE
da Miguel de Cervantes
con Pino Petruzzelli e Mauro Pirovano
musiche live di Alessandro Pipino
produzione Teatro Nazionale di Genova
regia Pino Petruzzelli

 





(5 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: