Genova
nubi sparse
13.5 ° C
15.7 °
11.9 °
80%
1.7m/s
62%
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
25 °
Gio
27 °
Ven
26 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLiguria Cultura&Spettacoli"Domenica in Musica" del Teatro Carlo Felice, il 25 marzo

“Domenica in Musica” del Teatro Carlo Felice, il 25 marzo

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #musica

 

 

Domenica 25 marzo alle 11, nell’ambito della rassegna “Domenica in Musica” del Teatro Carlo Felice, ha luogo il primo dei concerti frutto della collaborazione tra Teatro Carlo Felice, Comune di Genova e Associazione Musica con le Ali, eseguiti dai giovani talentuosi musicisti sostenuti dall’Associazione stessa.

Protagoniste saranno Giulia Attili (violoncello) e Lavinia Bertulli (pianoforte) che eseguiranno la Sonata n.3 in La maggiore per violoncello e pianoforte op.69 di Ludwig van Beethoven e la Sonata in re minore per violoncello e pianoforte op.40 di Dmitrij Šostakovič. Biglietti 8 euro (6 euro giovani fino a 26 anni).

LEGGI ANCHE

A Sestri Ponente commemorazione dei 1500 operai deportati il 15 giugno 1944

Autorità civili e militari hanno partecipato oggi, a Sestri Ponente, alle cerimonie di commemorazione della deportazione nazifascista di...

L’associazione culturale senza fini di lucro Musica con le Ali, nata a Milano nel 2016 per iniziativa della famiglia Hruby, è un ‘incubatore di talenti’, realtà unica in Italia, che sostiene la crescita di giovani musicisti italiani tra i 16 e i 24 anni, selezionandoli tra i migliori studenti dei conservatori e delle istituzioni di alta formazione.

I giovani musicisti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica – e quindi a “spiccare il volo” – attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno.

L’organizzazione di concerti in spazi prestigiosi fa parte delle attività dell’associazione, che spaziano dal sostegno a masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni
concertistiche, sostegno a realizzazioni discografiche fino al supporto nella comunicazione. Tutte le attività sono volte all’aumento della visibilità e alla valorizzazione dei giovani talenti.





(23 marzo 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

Roma
nubi sparse
19 ° C
21 °
18.8 °
72%
1m/s
78%
Lun
28 °
Mar
30 °
Mer
32 °
Gio
34 °
Ven
33 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA