Pubblicità
7.3 C
Genova
13.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeCronaca LiguriaSi scaglia contro gli agenti e danneggia auto della Polizia. Denunciato

Si scaglia contro gli agenti e danneggia auto della Polizia. Denunciato

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Agenti della squadra mobile in azione a Genova

di Redazione, #Genova

 

La Polizia di Stato ha denunciato, ieri sera, un senegalese di 40 anni, pluripregiudicato, per il reato di resistenza a P.U. e danneggiamento. Una volante del Commissariato Cornigliano, durante il regolare controllo del territorio, ha notato due senegalesi, camminare tranquillamente in via Rossini in orario non consentito.

Durante la loro identificazione il 40enne, con a carico un Ordine del Questore di lasciare lo stato italiano, si è rivolto agli agenti con fare minaccioso e quando lo hanno fatto sedere in macchina ha cercato di colpirli con un mazzo di chiavi per poi danneggiare la portiera della vettura.

Entrambi accompagnati in Questura i due senegalesi sono stati sanzionati per violazione del DPCM anti Covid, mentre il 40enne è stato denunciato per resistenza, danneggiamento e per non aver ottemperato all’Ordine del Questore. Ubriaco alla guida causa un incidente. Denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato, ieri sera, un ecuadoriano di 30 anni, dipendente della ditta SDA/Poste Italiane, per il reato di guida in stato di ebrezza. L’uomo, letteralmente ubriaco ed alla guida di un furgone di proprietà della ditta per cui lavora, dopo aver causato un incidente senza feriti in zona Carasco, ha cercato di scappare imboccando contromano l’autostrada al casello di Chiavari.

Per fortuna la pericolosa manovra è stata evitata dalla prontezza di un dipendente della Società Autostrade che ha abbassato la sbarra riuscendo così a bloccare il furgone. Nel frattempo, una volante del Commissariato di Chiavari che si era messa sulle sue tracce, ha notato sui pannelli di segnalazione autostradali che vi era stato un incidente al casello e pensando che potesse essere il fuggitivo, è intervenuta in soccorso del “casellante”.

Gli agenti di Chiavari, dopo aver constatato che il furgone era lo stesso che aveva causato il precedente incidente, hanno denunciato il 30enne per guida in stato di ebrezza (2.37 il tasso alcolico). Immediatamente è anche intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale che ha ritirato la patente al 30enne. Il furgone, palesemente danneggiato nel precedente incidente a Carasco, è stato messo sotto sequestro.

 

(24 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 




PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE