Genova
cielo coperto
11.3 ° C
12.5 °
9.8 °
83 %
0.4kmh
90 %
Ven
12 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
14 °
Mar
12 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeCronaca LiguriaPolizia Locale, tentate rapine in centro: due minorenni arrestati

Polizia Locale, tentate rapine in centro: due minorenni arrestati

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Due tentate rapine a mano armata e una a segno in poco tempo, tutte con le stesse modalità. A compierle sono stati due minorenni, del 2008 e del 2010, di nazionalità tunisina, che sono stati identificati dalla Polizia locale grazie a una ricostruzione minuziosa degli spostamenti dei due giovani, che avvenivano via autobus, tramite l’analisi delle videocamere di sorveglianza presenti sul territorio e sugli stessi autobus.
In particolare, la sera del 18 gennaio, i due avrebbero aggredito, con lo scopo di rapinarlo e usando un cutter, un passante nella zona di piazza Corvetto, causando alla vittima ferite con prognosi di 30 giorni.

In rapida sequenza, grazie allo spostamento via autobus, gli stessi hanno aggredito e rapinato, stavolta con successo, un altro uomo in via XX Settembre. Grazie alle testimonianze e ai filmati la Polizia locale è riuscita a risalire ad un’altra tentata rapina avvenuta in precedenza in via Lomellini, avvenuta poco prima delle precedenti.
Grazie al lavoro di ricostruzione è stato completato con precisione un quadro probatorio che ha spinto l’autorità giudiziaria a emettere una misura cautelare: i due ragazzi sono stati trasferiti all’Istituto penale minorile di Torino.

 

 

(12 febbraio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Roma
cielo sereno
12.6 ° C
13.4 °
9.8 °
75 %
1kmh
0 %
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
17 °
Mar
17 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA