Domate le fiamme nella zona boschiva a Dolcedo con l’aiuto di elicotteri e Canadair

Pubblicità

Altri Articoli

CONDIVIDI

di Redazione, #Liguria

Un incendio è divampato ieri sera in una zona boschiva nel comune di Dolcedo, nell’imperiese ed è stato, per fortuna, già domato. Durante la notte è stato effettuato un presidio per monitorare la situazione, da questa mattina sta operando sul posto anche l’elicottero regionale per l’antincendio boschivo ed è stato richiesto l’intervento di un canadair.

L’avvenuto spegnimento è stato comunicato dai Vigili del Fuoco, in costante contatto con la Sala Operativa Permanente Unificata di Regione Liguria, e le operazioni hanno impiegato l’elicottero regionale e un canadair.

È in fase di bonifica l’incendio che era divampato a Ventimiglia, in località Grimaldi, dove stanno continuando ad operare i volontari con il coordinamento dei vigili del fuoco. I turisti di nazionalità tedesca che erano stati allontanati dal loro alloggio sono già stati ricollocati in un’altra struttura alberghiera individuata dal Comune.

Fiamme anche nell’entroterra genovese, nella zona di Masone dove è in corso l’intervento dell’elicottero regionale decollato da Genova.

Si sono svolte durante tutta la giornata altre operazoni di spegnimento, in particolare di quello divampato ieri sera a Masone, in località Cascata Serpente. Per tutto il giorno hanno operato i Vigili del Fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo, insieme a un elicottero regionale. Le fiamme si sono sviluppate in una zona impervia, difficile da raggiungere. Questa notte è previsto un presidio notturno, le operazioni di spegnimento riprenderanno nella primissima mattina di domani.

(13 settembre 2021) ultimo aggiornamento ore 20.54

 

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: