Fiamme nei boschi ad Albenga. Chiuso l’aeroporto di Villanova d’Albenga. Una casa in fiamme

Pubblicità

Altri Articoli

CONDIVIDI

di Redazione Cronaca

Nel pomeriggio del 6 agosto 2022 si è sviluppato un incendio boschivo nel territorio del Comune di Albenga. Al momento non si tratta di un incendio di interfaccia: i vigili del fuoco stanno comunque presidiando una abitazione.

Sul posto sono attivi una squadra di Vigili del fuoco, 1 direttore delle operazioni e 12 volontari anti incendio boschivo. Dopo una fase in cui hanno operato sul rogo due elicotteri, al momento è in azione il solo velivolo regionale. Proprio a causa di quest’incendio è stato chiuso l’aeroporto di Villanova d’Albenga. La strada provinciale verso Ortovero è al momento chiusa. Quattro famiglie residenti nel Comune di Villanova d’Albenga sono state evacuate in via precauzionale. Si tratta di una decina di persone.

Al momento una casa sta bruciando: si tratta di una casa vacanza, non si registrano feriti. Sul posto operano 3 elicotteri e un Canadair che proseguono le operazioni di spegnimento sull’incendio che, dalla giornata di ieri, sta interessando la zona tra Albenga e Arnasco, nel savonese. Le quattro famiglie evacuate non hanno ancora fatto ritorno alle rispettive abitazioni. La strada provinciale da Villanova d’Albenga verso Ortovero resta chiusa: esistendo viabilità alternativa non ci sono persone isolate. L’abitazione, vuota, interessata dalle fiamme è andata distrutta. La Protezione civile regionale, fin dal primo momento, si è attivata immediatamente assieme ai vigili del fuoco e ai volontari anti incendio boschivo, per contenere il rogo. La sala operativa continua a monitorare la situazione.

Nel pomeriggio di oggi si sono sviluppati due piccoli incendi anche nello spezzino, uno a Santo Stefano di Magra e uno a Luni, entrambi in via di spegnimento.

 

(6 agosto 2022, ultimo aggiornamento 7 agosto)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: