Un incendio è divampato circa un’ora fa al Monoblocco dell Policlinico San Martino di Genova. “Da subito siamo in costante contatto con il direttore generale Marco Damonte Prioli, i vertici dell’ospedale e con l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola – dichiara il presidente della Regione Giovanni Toti – per essere aggiornati sull’evolversi della situazione. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per domare le fiamme scaturite molto probabilmente da un corto circuito del gruppo di continuità, tutto il terzo piano è stato evacuato e i pazienti sono stati spostati in altri padiglioni e messi in sicurezza. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Grazie a chi è prontamente intervenuto e a chi sta lavorando per i nostri pazienti”.
L’incendio è stato prontamente e definitivamente domato. Sono complessivamente 42 i pazienti che sono stati trasferiti in sicurezza in altri reparti. Non si registrano né feriti né intossicati. Le operazioni di ripristino sono già in corso e per questa ragione oggi le sale operatorie del Monoblocco vascolari e cardiochirurgiche effettueranno solo interventi urgenti, così informa un comunicato della Regione Liguria che diffonderà nuove informazioni attorno alle ore 12.
AVS si schiera con la Flotilla: “Adesso anche la Liguria prenda posizione”
"È inaccettabile il trattamento riservato agli attivisti della Flotilla dall’esercito israeliano. I componenti della spedizione umanitaria sono stati... →
In aggiornamento
IlMare Festival, il 23 maggio Gianrico Carofiglio protagonista del weekend a Santa Margherita Ligure
Prosegue questo fine settimana la seconda edizione de IlMare Festival, la kermesse nazionale dedicata al mare in tutte... →
(19 luglio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
