Genova
nubi sparse
23.2 ° C
24.1 °
22.3 °
77%
0.9m/s
49%
Mar
23 °
Mer
24 °
Gio
29 °
Ven
28 °
Sab
28 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeMeteoAllerta meteo gialla per temporali dalla mezzanotte alle 15 di giovedì 18...

Allerta meteo gialla per temporali dalla mezzanotte alle 15 di giovedì 18 agosto

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione Meteo

Il Coc (Centro Operativo Comunale) si è riunito nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 agosto, e sulla base della dichiarazione di stato di allerta idrogeologica gialla per temporali dalla mezzanotte di oggi fino alle 15 di domani, giovedì 18 agosto, sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano comunale di emergenza per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.

LEGGI ANCHE

Sestri Ponente, AVS: “Piena solidarietà ai giornalisti aggrediti. La sicurezza non si costruisce con ronde e saluti romani”

Alleanza Verdi e Sinistra esprime la più ferma condanna per quanto accaduto ieri sera a Sestri Ponente e...

Per tutta la durata dell’allerta saranno monitorati i principali corsi d’acqua del territorio comunale da parte di quattro pattuglie della Polizia Locale e sette dei volontari di Protezione Civile.

Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. Tutte le ordinanze e le norme di auto-protezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it.

All’entrata in vigore dell’allerta:

LEGGI ANCHE

Manifestazione a Sestri Ponente, giornalisti spintonati e aggrediti. Salis: “Solidarietà, fatto inaccettabile”

"Esprimo la mia più profonda e sincera solidarietà, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, ai giornalisti...

  • predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili
  • porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento
  • limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità
  • tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità, da radio, tv e tutte le altre fonti di informazione.

Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso:

È anche possibile avere informazioni e avvisi tramite i canali Telegram agli indirizzi: ProtezioneCivileComuneGenova_bot e @GenovaAlert.

Per tutta la durata dell’allerta sarà attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova.


Le disposizioni del COC

Il Coc (Centro Operativo Comunale) si è riunito nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 agosto, e sulla base della dichiarazione di stato di allerta idrogeologica gialla per temporali dalla mezzanotte di oggi fino alle 15 di domani, giovedì 18 agosto, sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano comunale di emergenza per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. Per tutta la durata dell’allerta saranno monitorati i principali corsi d’acqua del territorio comunale da parte di quattro pattuglie della Polizia Locale e sette dei volontari di Protezione Civile. Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. Tutte le ordinanze e le norme di auto-protezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it.
All’entrata in vigore dell’allerta:
  • predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili;
  • porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento;
  • limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità;
  • tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità, da radio, tv e tutte le altre fonti di informazione.
Per tutta la durata dell’allerta sarà attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova.

(17 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Roma
cielo sereno
27.9 ° C
28.2 °
26.5 °
73%
2.4m/s
1%
Mar
27 °
Mer
33 °
Gio
33 °
Ven
34 °
Sab
34 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA