Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
10.1 C
Savona
10.9 C
Imperia
17.1 C
Roma
Genova
cielo coperto
9.3 ° C
11.7 °
8 °
89 %
3.6kmh
100 %
Mar
14 °
Mer
14 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
12 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieSopraelevata, temporanea modifica alla viabilità

Sopraelevata, temporanea modifica alla viabilità

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #genova twitter@gaiaitaliacomlo #viabilità

 

 

Fino alle ore 6 di martedì 20 marzo e comunque fino a cessate esigenze sarà modificata temporaneamente la viabilità della strada Aldo Moro: l’accesso alla Sopraelevata direzione levante sarà consentito soltanto attraverso la rampa proveniente dalla rotatoria di via Milano/Cantore/Francia. Saranno quindi chiusi tutti gli altri accessi dall’autostrada, dal ponte elicoidale e da via Cantore. Dal 19 marzo verrà dunque predisposta la segnaletica orizzontale necessaria a incanalare in maniera più fluida i veicoli provenienti dalla rotatoria Milano-Cantore-Francia che con la successiva chiusura dell’ingresso da via Cantore aumenteranno sensibilmente. Al termine di questa operazione resterà pertanto temporaneamente inibito l’accesso da via Cantore e la rampa mare che dalla sopraelevata adduce all’elicoidale. Il programma potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni meteo.

Si tratta di una prova “simulativa” per raccogliere maggiori informazioni sull’impatto che avranno i lavori di riqualificazione del Nodo San Benigno.

Si ricorda che il progetto, ereditato dalla precedente Amministrazione, è in una fase contrattuale già avviata e definita. Ciò nonostante l’attuale Amministrazione ha offerto, in risposta a specifiche richieste della cittadinanza, la propria disponibilità a verificare mediante un test sperimentale – ed, eventualmente ad apportare le modifiche possibili – l’effetto che la chiusura definitiva della rampa avrà sulla mobilità della zona e le ricadute sul traffico cittadino.

I risultati della simulazione saranno condivisi con il Municipio Centro Ovest e resi noti alla cittadinanza.

 





(20 marzo 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

Roma
cielo sereno
17.1 ° C
17.8 °
15.8 °
60 %
4.1kmh
0 %
Mar
18 °
Mer
21 °
Gio
22 °
Ven
21 °
Sab
20 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA