di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo
IlMare Festival, a Santa Margherita Ligure grande partecipazione e ampio consenso per la seconda edizione dell’evento nazionale dedicato al mare
Si è conclusa come è iniziata, con un grande successo di pubblico e contenuti, la seconda edizione de... →
La gestione del parco, del museo e della passeggiata della Lanterna passa dal patrimonio dello Stato e dal Demanio al Comune di Genova. Questo consentirà una conduzione più ordinata di quelle aree. Si è trattato di un progetto di recupero conforme alle normative e con procedura di massima urgenza assunto in carico dall’assessore all’Urbanistica e Demanio Simonetta Cenci e dagli uffici del suo assessorato.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara l’assessore all’urbanistica e demanio Simonetta Cenci – di essere riusciti a portare a termine questo trasferimento, un atto di massima importanza, anche grazie alle preziose direttive della Capitaneria di Porto che ringrazio particolarmente. Gli immobili, dal valore inestimabile, sono stati oggetto di recupero realizzato sulla base della legge speciale per il G8”.
A Palazzo Ducale arrivano le “Scritture segrete” di Dacia Maraini
Scritture segrete è il viaggio, compiuto da una delle più grandi scrittrici contemporanee, nel pensiero e nella vita delle... →
Soddisfazione espressa anche dall’assessore alla cultura, Elisa Serafini: “La cessione delle aree della Lanterna e il passaggio al Comune è avvenuto nei tempi previsti. Si tratta di una zona importantissima per lo sviluppo culturale e turistico della nostra Genova. Sinora la confusa gestione burocratica ne ha penalizzato le potenzialità, ma ora noi desideriamo prendercene cura sostenendo un forte piano di rilancio per valorizzarla come merita”.
(27 dicembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata
