Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
15.2 C
Savona
14.3 C
Imperia
19.5 C
Roma
Genova
poche nuvole
11.7 ° C
13.8 °
10.2 °
54 %
2.3kmh
12 %
Ven
12 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
11 °
Mar
13 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLiguria Cultura&SpettacoliMatteo Ferroni presenta la mostra "Foroba Yalen, notti di luce nel Mali",...

Matteo Ferroni presenta la mostra “Foroba Yalen, notti di luce nel Mali”, visitabile sino all’8 aprile 2018 al Castello D’Albertis

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

 

L’esposizione porta nel titolo il nome con cui gli abitanti di un villaggio del Mali hanno battezzato il lampioncino mobile creato dall’architetto Matteo Ferroni per trasformare l’ombra dell’albero in luce. Al chiaro di luna, nel bagliore delle torce elettriche o sotto l’albero della luce, la mostra ci porta alla scoperta della ricchezza delle notti africane illuminate di vita, che sia quella del cortile del veterinario, l’orto delle donne, la sala per lo scrutinio elettorale o la “bottega” del macellaio.

All’allestimento della mostra hanno contribuito, in collaborazione diretta e con il sostegno del curatore, gli studenti dei corsi di Didattica dell’arte e Scenografia dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e i volontari del Servizio Civile del progetto #cultura#giovaniidee.





(13 dicembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Roma
cielo sereno
19.5 ° C
19.9 °
18.2 °
62 %
2.1kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
23 °
Dom
23 °
Lun
20 °
Mar
20 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA