Pubblicità
3.6 C
Genova
11.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenovaIl 14 dicembre presentazione del contest "Lo spirito del Conte"

Il 14 dicembre presentazione del contest “Lo spirito del Conte”

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

 

Giovedì 14 dicembre alle ore 10 a Villa Cambiaso (via Montallegro 1), nella sede della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Genova, verrà presentato il contest “Lo spirito del Conte”, destinato a laureandi dei corsi di studio magistrali in Architettura, Disegno Industriale e Ingegneria Navale e Nautica.

Sarà presente il Consigliere delegato a Porto e Mare del Comune di Genova Francesco Maresca.

“Lo spirito del conte” è un concorso di idee progettuali ispirato al transatlantico “Conte di Savoia”, che negli anni ’30 ha rappresentato l’avanguardia tecnologica, l’eleganza e il prestigio dell’Italia nel mondo.

I concorrenti del contest, ispirandosi all’esempio dell’antico transatlantico, dovranno reinterpretare in chiave contemporanea i requisiti di avanguardia tecnologica, eleganza e prestigio illustrandoli attraverso i loro elaborati.

Al primo classificato del concorso (al quale sarà possibile iscriversi fino al 1° settembre 2018) sarà riconosciuto un premio di 5 mila euro, offerto dal Comitato Organizzativo della mostra itinerante “Italian Line – Storia marittima di una nazione”, che partirà da Genova il 1° giugno 2018.





(13 dicembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata



 

 

PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE