di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura
Boccadasse cambia il modo di fare la Raccolta Differenziata
Uno dei borghi più amati e fotografati di Genova cambia il modo di fare raccolta differenziata. Meno cassonetti,... →
Giovedì 14 dicembre alle ore 10 a Villa Cambiaso (via Montallegro 1), nella sede della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Genova, verrà presentato il contest “Lo spirito del Conte”, destinato a laureandi dei corsi di studio magistrali in Architettura, Disegno Industriale e Ingegneria Navale e Nautica.
Sarà presente il Consigliere delegato a Porto e Mare del Comune di Genova Francesco Maresca.
Sestri Ponente, AVS: “Piena solidarietà ai giornalisti aggrediti. La sicurezza non si costruisce con ronde e saluti romani”
Alleanza Verdi e Sinistra esprime la più ferma condanna per quanto accaduto ieri sera a Sestri Ponente e... →
“Lo spirito del conte” è un concorso di idee progettuali ispirato al transatlantico “Conte di Savoia”, che negli anni ’30 ha rappresentato l’avanguardia tecnologica, l’eleganza e il prestigio dell’Italia nel mondo.
I concorrenti del contest, ispirandosi all’esempio dell’antico transatlantico, dovranno reinterpretare in chiave contemporanea i requisiti di avanguardia tecnologica, eleganza e prestigio illustrandoli attraverso i loro elaborati.
Al primo classificato del concorso (al quale sarà possibile iscriversi fino al 1° settembre 2018) sarà riconosciuto un premio di 5 mila euro, offerto dal Comitato Organizzativo della mostra itinerante “Italian Line – Storia marittima di una nazione”, che partirà da Genova il 1° giugno 2018.
(13 dicembre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata
