Home / Genova / Il 14 dicembre presentazione del contest “Lo spirito del Conte”

Il 14 dicembre presentazione del contest “Lo spirito del Conte”

di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

 

Giovedì 14 dicembre alle ore 10 a Villa Cambiaso (via Montallegro 1), nella sede della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Genova, verrà presentato il contest “Lo spirito del Conte”, destinato a laureandi dei corsi di studio magistrali in Architettura, Disegno Industriale e Ingegneria Navale e Nautica.

Sarà presente il Consigliere delegato a Porto e Mare del Comune di Genova Francesco Maresca.

“Lo spirito del conte” è un concorso di idee progettuali ispirato al transatlantico “Conte di Savoia”, che negli anni ’30 ha rappresentato l’avanguardia tecnologica, l’eleganza e il prestigio dell’Italia nel mondo.

I concorrenti del contest, ispirandosi all’esempio dell’antico transatlantico, dovranno reinterpretare in chiave contemporanea i requisiti di avanguardia tecnologica, eleganza e prestigio illustrandoli attraverso i loro elaborati.

Al primo classificato del concorso (al quale sarà possibile iscriversi fino al 1° settembre 2018) sarà riconosciuto un premio di 5 mila euro, offerto dal Comitato Organizzativo della mostra itinerante “Italian Line – Storia marittima di una nazione”, che partirà da Genova il 1° giugno 2018.





(13 dicembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata



 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: