Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
8 C
Savona
8.5 C
Imperia
9.1 C
Roma
Genova
cielo sereno
6.1 ° C
8.4 °
3.1 °
46 %
1.3kmh
0 %
Sab
6 °
Dom
10 °
Lun
8 °
Mar
8 °
Mer
2 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieA Genova l'offerta formativa per la scuola d'infanzia non si ferma grazie...

A Genova l’offerta formativa per la scuola d’infanzia non si ferma grazie all’iniziativa “Pezzo di scuola per casa”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Genova twitter@genovanewsgaia #Scuola

 

«Le scuole sono chiuse, ma l’offerta formativa non si ferma – spiega l’assessore alle Politiche dell’Istruzione Barbara Grosso – Se i bambini non possono giocare in classe, saranno le maestre ad entrare vitualmente nelle loro case proponendo giochi, laboratori e molte altre attività per trascorrere le ore in allegria».

Si chiama Pezzo di scuola per casa: fiabe, pupazzi e piccoli laboratori l’iniziativa messa in campo da tutte gli insegnanti e gli educatori di tutte le Scuole dell’Infanzia e degli Asili Nido genovesi, per intrattenere i piccoli costretti a casa dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Basterà cliccare sul link https://bit.ly/2TVH4FK, che rimanda al sito del Comune di Genova, per immergersi nella magica atmosfera delle 13 fiabe raccontate dalle maestre, con conigli stufi di mangiare carote, paesi dove grandi e piccini vivono felici e con l’orso che acchiappava le farfalle. E poi ci sono 7 laboratori, che insegnano a fabbricare i pupazzi con le verdure, a piegare origami o a costruire una clessidra.

Tante occasioni di svago per i bambini ma anche un piccolo aiuto per i genitori che, oltre al lavoro in smart working, sono impegnati ad intrattenere i loro bambini.

 

 

(19 marzo 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Roma
cielo sereno
9.1 ° C
10.4 °
8.4 °
73 %
1kmh
0 %
Sab
9 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
12 °
Mer
8 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA