di Redazione #Genova twitter@genovanewgaia #Sampierdarena
Abbandona il proprio cane, identificato e deferito all’autorità giudiziaria dalla Polizia Locale
Un uomo, di origini sudamericane, è stato identificato e rintracciato dagli agenti della Polizia locale dopo che gli... →
Terzo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa Genova Genius Loci. Storia e storie dell’enogastronomia ligure alla Biblioteca civica Berio, un ciclo di incontri a tema etno-gastronomico sulle tradizioni genovesi, a cura di Umberto Curti e di Luisa Puppo (Ligucibario®). Il tema di questo incontro, previsto per venerdì 15 novembre alle 17 nella Sala Lignea della biblioteca Berio, sono le antiche trattorie di Sampierdarena.
Insieme ad Umberto Curti, storico dell’enogastronomia, si potrà intraprendere un percorso attraverso la narrazione dei ristori di un luogo che tempo e industria hanno molto cambiato. Chi li affollava, cosa vi trovava? Cosa vi mangiava? Minestrone, stoccafisso, trippe, e accanto alla porta, persino un pappagallo, a sincerarsi che i clienti avessero pagato. Ingresso libero.
Allerta meteo gialla per temporali dalle 10 del 20 agosto. Le disposizioni del Coc
Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di... →
(13 novembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
