di Redazione, #Genova twitter@genovanewsgaia #Notizie
AVS si schiera con la Flotilla: “Adesso anche la Liguria prenda posizione”
"È inaccettabile il trattamento riservato agli attivisti della Flotilla dall’esercito israeliano. I componenti della spedizione umanitaria sono stati... →
Venerdì 1 novembre è stata la giornata conclusiva per il Vicesindaco del Comune di Genova al Commemorative Meeting of 40 Years of International Sister Cities di Guangzhou, in Cina, dedicata agli incontri istituzionali. Insieme agli altri sindaci e vicesindaci di gran parte delle altre 79 città gemellate o legate da accordo di amicizia, Stefano Balleari è stato ricevuto dal Sindaco Wen e dal Segretario del Partito Comunista Cinese del Guangdong.
I due leader cinesi hanno ringraziato personalmente ogni ospite, ricordando i successi delle politiche di gemellaggio di Canton nei 5 continenti e citando accordi economici, culturali, accademici, sportivi e commerciali, raggiunti con le città partner.
Di particolare impatto è stato il riferimento esplicito ed il riconoscimento pubblico tributato a Genova, durante la cerimonia plenaria e davanti a tutti i maggiori delegati, citando lo svolgimento delle selezioni asiatiche del Premio Paganini. Un riconoscimento straordinario per la città di Genova, in una cerimonia nella quale sono intervenuti rappresentanti di metropoli europee importantissime come Lione e Francoforte.
A seguire la firma di nuovi accordi di amicizia tra la metropoli cinese – che ormai conta 14 milioni di abitanti – e Brazzaville, Edimburgo e Busan, primo porto coreano, e Dhofar. La giornata si è conclusa con una visita al patrimonio storico e artistico della città e con una cena di Gala.
(2 novembre 2019)
IlMare Festival, il 23 maggio Gianrico Carofiglio protagonista del weekend a Santa Margherita Ligure
Prosegue questo fine settimana la seconda edizione de IlMare Festival, la kermesse nazionale dedicata al mare in tutte... →
@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
