di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #
Ex-Ilva, il PD Genova: “Chiusura dell’impianto duro colpo per la città. I ritardi del Governo non ricadano sui lavoratori”
"Il Partito Democratico di Genova esprime vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’ex Ilva, dopo l’annuncio... →
Mercoledì 23 gennaio, dalle ore 9.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il sindaco Marco Bucci e l’assessore alle Politiche per lo sviluppo delle vallate genovesi Paolo Fanghella apriranno l’annuale convegno di presentazione dell’”Osservatorio Vallate Genovesi”. All’evento interverrà anche il presidente del Consiglio Comunale Alessio Piana.
L’iniziativa, curata dalla Struttura Geotecnica e Idrogeologia del Comune di Genova, è l’occasione per illustrare i risultati dei rilevamenti e monitoraggi sulle criticità idrogeologiche e ambientali delle vallate genovesi. Questi lavori permettono di censire e cartografare tutte le problematiche esistenti individuando gli interventi necessari per la stabilizzazione dei versanti, il riordino del reticolo idrografico e il risanamento ambientale per riqualificare e valorizzare il territorio utilizzandolo nel miglior modo possibile.
Nel corso di questa edizione verranno presentati gli osservatori sulla Val Cerusa, che si trova alle spalle di Voltri, e sulla Val Fagaggia, dietro Prà. Sarà anche proiettato un video che illustra le caratteristiche della Val Cerusa mettendone in risalto peculiarità, potenzialità, storia e problematiche ma anche illustrando gli interventi di messa in sicurezza idrogeologica attuati, quelli messi recentemente a progetto e le proposte per futuri interventi.
Ex-Ilva, “Annunciata chiusura notizia molto grave. Mantenere la continuità produttiva”
"L’annunciata chiusura degli stabilimenti ex Ilva di Cornigliano, Novi Ligure e Racconigi rappresenta una notizia molto grave, non... →
(21 gennaio 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

