Incroceranno le braccia il 17 marzo gli oltre 1.200 dipendenti della catena di Feltrinelli e Finlibri. Alla base della protesta l’indisponibilità aziendale a definire il rinnovo del contratto integrativo aziendale. Davanti al negozio di Genova, che occupa più di 30 dipendenti, lunedì 17 in concomitanza con lo sciopero sarà effettuato un presidio a partire dalle ore 13.
Alla base della protesta la proposta datoriale sul premio di risultato, poco chiaro e non adeguatamente calibrato sull’impegno reale dei lavoratori e un aumento del buono pasto giudicato assolutamente insufficiente rispetto all’aumento del costo della vita. Nel 2025 Feltrinelli celebra il suo 70° anniversario e non è accettabile che in questa ricorrenza gli unici a essere penalizzati siano i diritti e le richieste di chi, ogni giorno, ne garantisce il funzionamento con il proprio lavoro.
CGIL Liguria, l’autonomia differenziata in salsa ligure inutile e dannosa per cittadini e lavoratori
Si terrà giovedì 10 settembre alle ore 11 presso Spiker Cgil in vico Semino 11 a Genova la... →
Così il comunicato di Filcams Cgil Genova.
Genova Quinto. Divieto di balneazione alla spiaggia Divisione Acqui
A seguito delle segnalazioni pervenute circa la presenza di una perdita fognaria nell’area della spiaggia di Divisione Acqui... →
(15 marzo 2025)
©gaiaialia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
