di Redazione Politica
Selena Candia, capogruppo di AVS in consiglio regionale, si scaglia contro la demolizione dell’istituto scolastico Firpo-Buonarroti in via Canevari, necessaria per la realizzazione dello Skymetro voluto dalle giunte Bucci-Piciocchi.
Ex-Ilva, il PD Genova: “Chiusura dell’impianto duro colpo per la città. I ritardi del Governo non ricadano sui lavoratori”
"Il Partito Democratico di Genova esprime vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’ex Ilva, dopo l’annuncio... →
“Lo Skymetro è un’opera costosa, inutile e dannosa per i quartieri attraversati. A questi danni, si aggiunge adesso l’enorme disagio di chiudere una scuola, con ripercussioni negative su studenti, insegnanti, personale scolastico e famiglie. È arrivato il momento di fermare questo progetto infernale, che rischia di danneggiare migliaia di persone”, attacca la capogruppo di AVS in consiglio regionale.
“Questa soluzione non sta in piedi. In Val Bisagno, se si vuole migliorare la mobilità, bisogna puntare sul tram, un mezzo di collegamento efficiente, economico e a basso impatto ambientale. Lo Skymetro di Bucci e Piciocchi sarebbe un disastro per l’intera vallata. Il Ministero ha già chiesto tre volte di modificare il progetto e, nonostante queste varianti, l’opera continua a essere irrealizzabile. Senza contare che i costi lieviteranno a dismisura proprio a causa di queste modifiche. C’è il rischio concreto che il cantiere venga aperto senza avere la copertura economica, lasciando ai genovesi un’opera che rimarrà incompiuta”, denuncia Selena Candia.
Ex-Ilva, “Annunciata chiusura notizia molto grave. Mantenere la continuità produttiva”
"L’annunciata chiusura degli stabilimenti ex Ilva di Cornigliano, Novi Ligure e Racconigi rappresenta una notizia molto grave, non... →
(7 marzo 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
