Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
19.1 C
Savona
17.1 C
Imperia
23.3 C
Roma
Genova
cielo coperto
18 ° C
18.6 °
16.8 °
60 %
0.9kmh
86 %
Mer
18 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLavoro"Referendum: la sfida democratica per il lavoro e i diritti". Martedì 17...

“Referendum: la sfida democratica per il lavoro e i diritti”. Martedì 17 dicembre al Che Stella 2024 l’incontro organizzato dalla Cgil di Genova

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Martedì 17 dicembre alle ore 18 presso l’Aula Vick del Music For Peace di Via Balleydier 60 a Genova si terrà l’incontro organizzato dalla Camera del Lavoro di Genova dal titolo: “Referendum: la sfida democratica per il lavoro e per i diritti”.

La pesante fase politica che sta vivendo il Paese, il restringimento del confronto con il Governo, gli attacchi alla democrazia e ai diritti, hanno imposto a sindacato, forze politiche e associazionismo di promuovere quesiti referendari per impedire lo smantellamento dei principi contenuti nella Costituzione Italiana e le conquiste ottenute sui temi del lavoro grazie ad anni di battaglie sindacali. Quest’anno la Cgil ha raccolto 4 milioni di firme, 90 mila a Genova, per poter proporre un referendum popolare con quattro quesiti che riguardano la tutela dei diritti di lavoratrici e lavoratori per un lavoro stabile, dignitoso, tutelato e sicuro. Successivamente, insieme a oltre 30 realtà locali, anche Genova ha raccolto le firme a sostegno del referendum contro la riforma sull’autonomia differenziata voluta dal Governo che agisce negativamente su scuola, sanità, trasporto e che mette a rischio l’unità del Paese e decreta la fine del principio di solidarietà non solo tra regione e regione ma tra provincia e provincia.

L’incontro, condotto dalla giornalista Erica Manna, sarà il momento per approfondire i temi referendari e per fare il punto sulla situazione.

Partecipano Igor Magni Camera del Lavoro di Genova, Giulia Ugoletti Udi, Massimo Bisca Anpi Genova, Stefano Kovac Arci Genova e Liguria.

 

 

(16 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Roma
nubi sparse
23.3 ° C
24.9 °
20.3 °
63 %
3.1kmh
75 %
Mer
23 °
Gio
23 °
Ven
24 °
Sab
25 °
Dom
23 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA