Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
PubblicitàVerisure - Serratura Intelligente con Installazione -60%
13.8 C
Savona
14.1 C
Imperia
19.1 C
Roma
Genova
poche nuvole
14.9 ° C
16.1 °
13.2 °
76 %
2.7kmh
23 %
Mer
15 °
Gio
12 °
Ven
12 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomePolitica Genova & LiguriaOperaio morto in A6, Ziglioli (PD): “La Regione Liguria applichi la legge...

Operaio morto in A6, Ziglioli (PD): “La Regione Liguria applichi la legge regionale in materia di sicurezza sul lavoro e rafforzi gli organici Psal. Serve formazione e un lavoro sicuro”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Oggi si è verificato l’ennesimo infortunio mortale sul lavoro: un’altra vita strappata da questa “pandemia” che nella nostra regione e nel nostro paese ha raggiunto numeri impressionanti e non più tollerabili. Un giovane operaio ha perso la vita nel tratto autostradale A6 in provincia di Savona mentre effettuava lavorazioni nell’area interessata da un viadotto. Lavorava per una ditta in subappalto.
Le statistiche ci dicono che 8 morti su 10 per infortuni sul lavoro sono di lavoratori di ditte in subappalto o precari. Il lavoro deve essere sicuro e pagato e i lavoratori formati. La formazione è un diritto e un salvavita. Vanno regolamentati i subappalti. Non è possibile che se sei precario o un lavoratore in subappalto la probabilità di morire sul lavoro aumenti vertiginosamente. 
Da tempo, e sempre inascoltati, come Partito Democratico Ligure chiediamo alla Regione Liguria di applicare la legge regionale in materia di Sicurezza, rafforzando gli organici PSAL, che sono sottodimensionati. 
Il profitto non può passare sopra ogni cosa. Non possiamo osservare minuti di silenzio e poi non attuare provvedimenti necessari e indispensabili. Le politiche sulla sicurezza nei luoghi di lavoro messe in atto dal Governo e dalla Regione non sono sufficienti a garantire la sicurezza dei lavoratori, servono azioni forti e concrete perché queste stragi non sono più tollerabili. 
Il Partito Democratico Ligure esprime il proprio cordoglio e vicinanza ai cari del lavoratore deceduto”.

Così una nota stampa di Simone Ziglioli responsabile lavoro e formazione segreteria Partito Democratico Liguria dopo l’ennesimo incidente mortale sul lavoro.

 

 

(4 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Roma
cielo sereno
19.1 ° C
20.6 °
18.2 °
47 %
2.1kmh
0 %
Mer
19 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA