Lunedì 5 agosto, alle 17,30 a Campo Pisano si svolgerà la commemorazione del 740° anniversario della storica Battaglia della Meloria. Il programma prevede la rievocazione del pellegrinaggio dei prigionieri pisani a cura dell’associazione Il Mosaico, la deposizione di una corona d’alloro, la preghiera e la benedizione e la prolusione della professoressa dell’Università di Pisa Maria Luisa Ceccarelli Lemut.
Dopo la cerimonia è prevista la visita al Centro Storico di Genova. Parteciperanno il sindaco di Genova Marco Bucci, l’assessore alla Tradizioni cittadine del Comune di Genova Paola Bordilli, il sindaco di Pisa Michele Conti e l’assessore ai Gemellaggi del Comune di Pisa Riccardo Buscemi.
2 agosto, la Sindaca Salis alla commemorazione del 46° anniversario della strage di Bologna
La sindaca di Genova, Silvia Salis, ha partecipato questa mattina alla commemorazione del 46° anniversario della strage di... →
(3 agosto 2024)
Al MEI le storie di successo dello sport italiano legate all’emigrazione
Lo sport è uno dei linguaggi attraverso cui gli italiani emigrati hanno mantenuto vivo il legame con il... →
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
