Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
PubblicitàVerisure - Serratura Intelligente con Installazione -60%
12.4 C
Savona
9.7 C
Imperia
16.5 C
Roma
Genova
poche nuvole
10.1 ° C
11.7 °
7.8 °
67 %
1.5kmh
12 %
Lun
11 °
Mar
15 °
Mer
13 °
Gio
10 °
Ven
12 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenovaPrivatizzazione Poste Italiane, Natale e Ziglioli (PD): “Scelta scellerata che va fermata...

Privatizzazione Poste Italiane, Natale e Ziglioli (PD): “Scelta scellerata che va fermata subito”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Politica

Il Partito Democratico ligure condivide e sostiene “le motivazioni dei sindacati e dei lavoratori di Poste italiane che si sono mobilitati e sono scesi in piazza per contrastare il progetto del Governo Meloni di privatizzazione dell’azienda e i tagli al personale. Il servizio offerto da Poste Italiane sul territorio è fondamentale per tutti i cittadini, soprattutto per chi è più anziano e per chi vive nei piccoli centri. Gli uffici postali nei borghi e nelle aree interne rappresentano un presidio vitale e sociale, che non può e non deve essere spento.  La Liguria, per la sua composizione territoriale, rischia di pagare a caro prezzo eventuali tagli che ricadrebbero sulle spalle dei liguri, privati ancora una volta di un servizio essenziale.
Riteniamo questo scellerato piano di privatizzazione una scelta dannosa per la nostra comunità e per i lavoratori di Poste Italiane. Come Partito Democratico ci impegneremo per contrastarlo e attiveremo una campagna di mobilitazione in tutto il territorio.  Siamo di fronte all’ennesimo schiaffo del Governo Meloni ai servizi essenziali. Una scelta che potrebbe colpire pesantemente la nostra regione, complice un centrodestra locale immobile e incapace di difendere i bisogni e le esigenze dei cittadini liguri. Auspichiamo che si fermi ogni forma di privatizzazione al più presto e si guardi ai cittadini e ai loro bisogni e non agli interessi di pochi, come invece questo centrodestra in Regione e al governo continua a fare. Ai lavoratori la nostra solidarietà e vicinanza”.

Lo scrive una nota stampa congiunta di Davide Natale Segretario Partito Democratico Liguria e Simone Ziglioli Responsabile Lavoro  Partito Democratico Liguria.

 

 

(23 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Roma
poche nuvole
16.5 ° C
17.8 °
15.4 °
59 %
3.6kmh
20 %
Lun
16 °
Mar
20 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
20 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA