Pubblicità
19.1 C
Genova
26.9 C
Roma
Genova
poche nuvole
19.1 ° C
20.3 °
17.8 °
91 %
2.2kmh
19 %
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
22 °
Mar
23 °
Mer
22 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieCampionati Italiani Assoluti di Atletica leggera. La Spezia 29 e 30 giugno, Centro Sportivo...

Campionati Italiani Assoluti di Atletica leggera. La Spezia 29 e 30 giugno, Centro Sportivo “A. Montagna”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il 29 e 30 giugno il Campo Sportivo “Montagna” sarà il sarà il palcoscenico dei Campionati Italiani Assoluti di Atletica leggera. Tra dieci giorni La Spezia ospiterà uno degli eventi sportivi nazionali più importanti dell’anno che confermano quanto la città sia in grado di organizzare ed ospitare manifestazioni nazionali ed internazionali, grazie agli investimenti fatti in questi anni dall’Amministrazione sugli impianti sportivi.

I campionati di atletica che si disputeranno a La Spezia arrivano in un momento d’oro per l’atletica leggera, che ha visto ai recenti Campionati Europei di Roma, l’Italia piazzarsi al primo posto con 11 ori, 9 argenti, 4 bronzi per un totale di 24 medaglie (anche se va detto che le altre squadre nazionali non hanno schierato i loro elementi migliori, ndr).

Hanno presentato il programma dei giochi questa mattina al Campo “Montagna”, che è stato oggetto di importanti interventi quali il rifacimento della pista di atletica e la recente installazione delle torri faro di ultima generazione che consentiranno lo svolgimento delle gare anche in notturna, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, l’Assessore allo Sport del Comune della Spezia Marco Frascatore, il Presidente Generale Fidal Stefano Mei, il Capitano di Vascello Luca Miani, in rappresentanza della Marina Militare.

Le gare avranno inizio sabato 29 giugno alle 10,15 con i 110 ostacoli e i 100 metri le cui finali si terranno alle 21. Alle 19,50 si svolgerà la gara del salto triplo intitolata alla memoria Norberto Capiferri, uno dei padri dell’atletica spezzina. Nel pomeriggio si disputeranno anche lancio del peso e del giavellotto e in serata la 5000 metri.

La giornata di domenica 30 giugno si aprirà alla 8,30 con la 10 km di marcia che si svolgerà lungo le vie cittadine con partenza da via Domenico Chiodo. Seguiranno le gare di giavellotto, lancio del disco, salto in lungo.

All’interno del Campo Montagna sarà allestito un villaggio dove saranno presenti stand e punti di ristoro. Inoltre la Marina Militare farà visitare il suo pullman multimediale tutto il giorno. In allegato il programma completo.

Come seguire i Campionati:

  • Rai Sport
  • Live streaming sul sito web della FIDAL
  • Social media della FIDAL

 

 

(19 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 



Roma
cielo sereno
26.9 ° C
28.1 °
24.9 °
54 %
4.1kmh
0 %
Sab
27 °
Dom
32 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Mer
29 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA