Pubblichiamo integralmente di seguito la nota stampa ricevuta in redazione a firma del segretario del PD Liguria Davide Natale e il segretario Metropolitano del PD Genova Simone D’Angelo, in replica all’intervista di Rixi sul Secolo XIX.
“Se vedere il viceministro Rixi investire il proprio tempo nel guidare le epurazioni dei dissidenti nella Lega di Genova lasciava stupiti, oggi vederlo giustificare con presunte attività di sabotaggio ad opera di una chat whatsapp la situazione del primo porto d’Italia, imbarazza.
Pensavamo che il Ministero delle Infrastrutture di cui Rixi dovrebbe essere Viceministro avesse tutti i titoli per occuparsi della nomina del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Scopriamo invece oggi che la situazione di grave incertezza e confusione sarebbe determinata dalle attività di una chat WhatsApp, tra ricette e chiacchiere.
Siamo di fronte ad affermazioni deliranti. Le tensioni all’interno del porto di Genova non sono alimentate da qualcuno, sono la conseguenza di mancate scelte di questa destra ad ogni livello di governo.
Il Viceministro invece di arrampicarsi sugli specchi, agisca e dia al Porto di Genova la guida che aspetta. Da mesi promette che il presidente arriverà a breve, ma questo mese non arriva mai. L’economia di Genova passa anche e soprattutto dal suo porto e non si può più rimandare o aspettare”.
Siamo naturalmente disponibili a dare spazio ad ogni replica.
(8 aprile 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata