Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
20.3 C
Savona
18.2 C
Imperia
23.8 C
Roma
Genova
cielo coperto
18.8 ° C
20.1 °
17.3 °
85 %
1.6kmh
86 %
Dom
22 °
Lun
22 °
Mar
23 °
Mer
24 °
Gio
17 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeIn EvidenzaLavori lungo la linea Asti-Acqui-Genova, Pastorino e Fornaro (PD) a Salvini: "Supportare...

Lavori lungo la linea Asti-Acqui-Genova, Pastorino e Fornaro (PD) a Salvini: “Supportare tutte le iniziative per alleviare i disagi dei passeggeri”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“La tratta ferroviaria Asti-Acqui-Genova è da anni un’odissea per i passeggeri, in particolare pendolari, lavoratori e studenti, che ogni giorno e da anni sono testimoni di una oggettiva difficoltà nel percorso di viaggio, dovuta all’infrastruttura stessa, caratterizzata dal binario unico su gran parte della tratta. Oggi la linea si trova davanti a interventi auspicati e programmati da Rfi per il periodo estivo, che porteranno a variazioni del percorso, con l’ausilio anche di bus sostitutivi. A questo si aggiunge la difficile situazione della statale del Turchino, interessata anch’essa da lavori e chiusure”, lo dichiarano i deputati del Partito Democratico Luca Pastorino e Federico Fornaro.

“Per questo chiediamo al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini nella nostra interrogazione di verificare e supportare tutte le iniziative possibili per alleviare i disagi”, continuano i deputati. “La nostra richiesta è a supporto e di aiuto ai sindaci del territorio, che sono in continuo contatto con Rfi con la quale esiste un proficuo rapporto collaborativo, esteso a tanti comuni dell’area piemontese e ligure. Crediamo che sia necessario impegnarsi, insieme, per trovare e provare ogni soluzione utile a ridurre al minimo i disagi dei pendolari e in generale dei viaggiatori”.

 

 

(10 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
23.8 ° C
24 °
22.1 °
82 %
1.5kmh
0 %
Dom
28 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA