Genova
cielo coperto
18.9 ° C
20.8 °
16.5 °
73%
1.7m/s
94%
Mer
25 °
Gio
28 °
Ven
27 °
Sab
27 °
Dom
28 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieGoverno, Pastorino (Leu): Bene Draghi, serve sforzo su lavoro e progressività fisco

Governo, Pastorino (Leu): Bene Draghi, serve sforzo su lavoro e progressività fisco

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione, #Politica

“Il discorso del presidente del Consiglio Draghi è stato positivo sotto molti aspetti. È superfluo ripercorrere le tappe che hanno portato alla nascita di questo governo e chi ha provocato la crisi. La priorità è ora il Paese: il programma è in questo senso largamente convincente. L’impegno sull’ambiente e sulla digitalizzazione è in linea con quanto scritto nelle prime bozze del Recovery plan. La transizione ecologica non è solo un Ministero, ma un obiettivo fondamentale. Insomma, ci sarà il supporto al governo, con una puntualizzazione necessaria: individuare la soluzione per i lavoratori. Serve una strategia per il futuro e nelle prossime settimane è necessario prolungare lo stop ai licenziamenti. L’obiettivo è quello di dare garanzia ai precari, chi lavora con contratti a tempo, e agli autonomi, per cui bisogna immaginare forme di tutela maggiori e migliori”. Lo dichiara il deputato ligure Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu.

LEGGI ANCHE

Sestri Ponente, AVS: “Piena solidarietà ai giornalisti aggrediti. La sicurezza non si costruisce con ronde e saluti romani”

Alleanza Verdi e Sinistra esprime la più ferma condanna per quanto accaduto ieri sera a Sestri Ponente e...

“Sul fisco – aggiunge Pastorino – è apprezzabile l’intenzione di proseguire una riforma che vada nella direzione della progressività. In questo senso il supporto al governo delle forze che sostenevano il Conte 2 è politicamente essenziale. Insomma, come ha spiegato lo stesso Draghi, questo governo non cancella le identità politiche. Quindi nello spirito unitario, chiesto dal presidente del Consiglio, bisogna lavorare a un progetto per il futuro del Paese. Ripartendo dall’alleanza che ha sostenuto il precedente esecutivo”.

Così un comunicato stampa giunto in redazione.

LEGGI ANCHE

Manifestazione a Sestri Ponente, giornalisti spintonati e aggrediti. Salis: “Solidarietà, fatto inaccettabile”

"Esprimo la mia più profonda e sincera solidarietà, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, ai giornalisti...

 

(19 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
25.1 ° C
26.1 °
23.7 °
70%
1.2m/s
5%
Mer
32 °
Gio
32 °
Ven
34 °
Sab
34 °
Dom
34 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA