Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
PubblicitàVerisure - Serratura Intelligente con Installazione -60%
13.8 C
Savona
14.1 C
Imperia
19.1 C
Roma
Genova
cielo coperto
14.1 ° C
14.7 °
13.1 °
76 %
0.9kmh
89 %
Mer
14 °
Gio
12 °
Ven
12 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotiziePolizia di Stato, tre arresti per truffe ad anziani

Polizia di Stato, tre arresti per truffe ad anziani

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Torino, con la collaborazione della Squadra Mobile di Siracusa e del Commissariato di P.S. di Anzio – Nettuno, nell’ambito delle mirate iniziative di contrasto al fenomeno delle truffe perpetrate in danno di persone anziane, ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal Tribunale di Torino, nei confronti di tre soggetti, appartenenti ai cosiddetti “camminanti di Noto”, gravemente indiziati di diversi episodi di furto aggravato perpetrati in questa città.

L’attività di indagine veniva avviata il 19 ottobre 2022, a seguito dell’arresto dei tre soggetti, in flagranza di reato, in quanto autori di un furto commesso in pregiudizio di una donna dell’età di 75 anni, alla avevano sottratto denaro e gioielli custoditi in un mobile dell’ingresso, dopo essere entrati nella sua abitazione con uno stratagemma. L’intervento degli investigatori della Squadra Mobile aveva consentito l’arresto dei tre autori del fatto ed il recupero della refurtiva appena sottratta, rinvenuta ancora nella loro disponibilità.

I successivi accertamenti, volti a verificare il possibile coinvolgimento dei tre indagati in relazione ad altri analoghi fatti delittuosi, permettevano di raccogliere a loro carico gravi indizi di colpevolezza in ordine ad altri sei furti in abitazione, perpetrati in questo capoluogo nei mesi di agosto e settembre 2022, sempre in pregiudizio di persone anziane e con modalità analoghe a quelle dell’arresto in flagranza. In relazione a tali ulteriori episodi delittuosi veniva emesso il provvedimento cautelare eseguito nelle decorse giornate. Ulteriori indagini sono in corso.

 

 

(21 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
19.1 ° C
20.6 °
18.2 °
47 %
2.1kmh
0 %
Mer
19 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA