di Redazione Politica
È stata recapitata a Genova, al centro meccanizzato postale dell’aeroporto (“Centro Meccanizzato Postale di Genova Aeroporto” in via Pionieri e Aviatori d’Italia), una lettera anonima contenente ingiurie e minacce indirizzate alla sindaca di Genova, Silvia Salis. Secondo le informazioni della stampa locale il plico è stato sequestrato e consegnato alla polizia scientifica per i rilievi tecnici di prassi (ch si tratti di tracce di DNA, impronte, analisi grafologica, percorso postale e le indagini sono affidate alla Digos.
Si tratta di una lettera anonima con frasi minatorie e insulti nei confronti della sindaca. La vicenda ha suscitato forte risonanza politica come testimonia la nota stampa del PD ligure ricevuta in redazione.
“Il Partito Democratico ligure e genovese, insieme ai Gruppi del PD in Regione e Comune di Genova, esprimono tutta la loro solidarietà e vicinanza alla sindaca Silvia Salis, che ha ricevuto una lettera di minacce. Attacchi di questo tipo sono gesti indegni per una società civile e democratica, che condanniamo con forza e fermezza. In questo momento così delicato, vogliamo ribadire il nostro pieno sostegno alla Sindaca e alla sua amministrazione. Mentre condanniamo chi, in modo subdolo, cerca di intimidire e minacciare i rappresentanti delle istituzioni. Insieme, continueremo a lavorare per difendere le istituzioni da questi attacchi. Alla sindaca il nostro abbraccio”, così il PD Liguria, il Gruppo PD in Regione, il PD Genova e il Gruppo PD in Comune a Genova, dopo la lettera di minacce alla sindaca Silvia Salis.
Non si registrano, saranno gli impegni Onu, prese di posizione pubbliche dalla presidente del Consiglio-zelig che va in televisione a parlare di odio contro il governo il sabato, e di nonne e pasticcini la domenica, grazie agli italiani che pagano il canone di quella tv di stato che nella fantasiosa narrazione meloniana dovrebbe essere colonizzata dalla sinistra, come copione propagandistico tele-meloni-influencer di se stessa, oltre che presidente del Consiglio e anche un po’ Evita Perón.
Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Silvia Salis.
(24 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata